video suggerito
video suggerito
Luca Varani uciso da Manuel Foffo e Marco Prato

Giovanardi accosta i gay ai killer di Varani: “Foffo e Prato lato oscuro di quel mondo”

“Foffo e Prato rappresentano tutti i lati oscuri di una sessualità che, chi conosce il mondo gay lo sa, è esasperata, al limite, che è totalmente sottaciuta”, ha detto Giovanardi in un’intervista radiofonica.
A cura di Enrico Tata
143 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Si rappresenta un mondo gay tutto luccicante e tutto bello, ma poi Foffo e Prato, quelli che nelle orge a Roma hanno accoppato quel poveretto dopo averlo torturato, rappresentano tutti i lati oscuri di una sessualità che, chi conosce il mondo gay lo sa, è esasperata, al limite, che è totalmente sottaciuta". A pronunciare queste parole è Carlo Giovanardi, ex ministro e attualmente senatore del gruppo Gal, Grandi Autonomie e Libertà, in un'intervista rilasciata a Radio Cusano Campus. Il senatore fa riferimento all'omicidio di Luca Varani, 23 anni, ucciso da Marco Prato e Manuel Foffo, dopo un festino a base di droga e alcol e una notte di torture efferate. Per i due presunti assassini il gip ha recentemente chiesto il rinvio a giudizio precisando come il delitto sia stato commesso  con l'aggravante "della crudeltà" e dei "motivi abietti e futili". Varani fu ucciso, come stabilito dall'autopsia, da cento tra colpi di coltello e di martello.

Inizialmente Giovanardi aveva parlato di quanto accaduto la scorsa domenica in televisione, quando "hanno fatto gli auguri alle quattro del pomeriggio a due uomini che coronano il loro sogno d’amore col matrimonio. E quella di Rai Tre – sostiene il senatore ex Pdl – poi è una provocazione, fare quel programma nel periodo delle feste di Natale. Era ovviamente una provocazione. Sembra che le coppie etero non siano di moda".

Scalfarotto (Pd): "Ne dovrebbe rispondere penalmente"

Con un lungo post pubblicato su Facebook, sulla questione è intervenuto anche Ivan Scalfarotto, deputato del Partito democratico. "Non credo di rinunciare al mio essere garantista e liberale se dico che, in un paese dalla civiltà giuridica avanzata come il nostro, avvicinare le persone omosessuali a due feroci criminali – come ha fatto oggi Carlo Giovanardi, che ha detto testualmente in una trasmissione radiofonica che "il mondo gay" andrebbe raccontato tramite Foffo e Prato, gli assassini di Luca Varani – dovrebbe costituire una responsabilità penale in capo a chi lo fa", ha scritto l'esponente dem su Facebook.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views