video suggerito
video suggerito

Giornata contro la violenza sulle donne, Roma Tre ricorda Sara Di Pietrantonio con un premio

Il premio, consegnato dalla mamma di Sara e dalla direttrice del Dipartimento Marisa Cenci, è andato a Silvia De Luca, 21 anni. Alla cerimonia era presente anche il papà della ragazza barbaramente uccisa dal suo ex a soli 21 anni.
A cura di Redazione Roma
1.157 CONDIVISIONI
Immagine

Un premio per ricordare Sara Di Pietrantonio, bruciata e uccisa barbaramente dall'ex fidanzato a soli 21 anni. In occasione della celebrazione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'Università di Roma Tre ha voluto onorare la sua memoria con un riconoscimento. La ragazza frequentava il Dipartimento di Studi Aziendali dell'ateneo romano e per questo l'Università ha deciso di premiare la studentessa del suo stesso corso di laurea con la migliore carriera universitaria. Il premio, consegnato dalla mamma di Sara e dalla direttrice del Dipartimento Marisa Cenci, è andato a Silvia De Luca, 21 anni. Alla cerimonia era presente anche il papà della giovane romana scomparsa nella notte tra sabato 28 e domenica 29 maggio 2016.

All’iniziativa, organizzata dal Comitato Unico di Garanzia di Roma Tre, hanno partecipato docenti di Roma Tre esperti sul tema degli studi di genere e sulla prevenzione della violenza contro le donne, la consigliera nazionale di parità, Francesca Bagni Cipriani, e il sostituto procuratore del Tribunale dell’Aquila, Fabio Picuti.

1.157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views