41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giocano a fare la guerra: 17enne colpito all’occhio, rischia di perdere la vista

Chi ha materialmente colpito il ragazzo, un giovane di 19 anni anche lui di Veroli, è stato denunciato dal papà del 17enne rimasto ferito e al momento è accusato di lesioni colpose gravi. Il fatto è accaduto intorno alla metà del mese di agosto.
A cura di Enrico Tata
41 CONDIVISIONI
Softair - foto di repertorio
Softair – foto di repertorio

Un 17enne di Veroli, provincia di Frosinone, è stato colpito a un occhio da alcuni amici che stavano giocando a Softair, una simulazione di guerra con fucili a pallini. Ora è ricoverato all'ospedale Oftalmico di Roma, quartiere Prati, e dovrà essere operato. Rischia di perdere la vista, perché il proiettile ha provocato gravi danni all'occhio. Chi ha materialmente colpito il ragazzo, un giovane di 19 anni anche lui di Veroli, è stato denunciato dal papà del 17enne rimasto ferito e al momento è accusato di lesioni colpose gravi.

Ragazzo ferito da un fucile ad aria compressa: la dinamica dei fatti

Stando a quanto riporta il Messaggero, Marco era a bordo del suo motorino e stava andando a casa di alcuni amici. Davanti all'abitazione un pallino lo ha colpito all'occhio. Lui ha chiesto se stessero giocando con le pistole e i fucili giocattolo, ma loro hanno negato. Una volta andato all'ospedale, dove gli è stata diagnosticata una grave lesione del bulbo oculare, ha provato a richiedere spiegazioni ai suoi amici e solo allora un 19enne ha ammesso che effettivamente stavano utilizzando fucili ad aria compressa. Sulla vicenda indagherà la procura, dopo che il genitore del ragazzo ferito ha sporto denuncia contro il presunto responsabile. Da capire resta ancora se il colpo sparato sia stato fortuito e accidentale, oppure se il ragazzo abbia mirato di proposito al volto del suo amico che stava arrivando in sella al suo motorino. I fatti sarebbero accaduti intorno alla metà del mese di agosto.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views