58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gerarda Pantalone è la nuova prefetta di Roma

La nuova prefetta di Roma è Gerarda Pantalone: nominata ieri notte dal Consiglio dei Ministri, andrà a sostituire Paola Basilone. Già prefetta di Siena, Salerno e Napoli, Pantalone è stata fino a ieri a capo del dipartimento Immigrazione del ministero dell’Interno, ed è considerata una figura molto vicina a Matteo Salvini.
A cura di Natascia Grbic
58 CONDIVISIONI
Immagine

È stata nominata ieri notte dal Consiglio dei ministri la nuova prefetta di Roma: a sostituire Paola Basilone sarà Gerarda Pantalone, ex capo (fino a ieri) del dipartimento Immigrazione del ministero dell'Interno. 64 anni, una laurea in giurisprudenza conseguita nel 1977, ha iniziato la sua carriera in prefettura a metà degli anni '70, dopo aver vinto un concorso pubblico diventando Consigliera di prefettura. È stata prefetta di Siena, di Salerno e di Napoli prima di essere nominata al Viminale: e da oggi è lei la massima carica di Palazzo Valentini a Roma. Una nomina che probabilmente non è vista di buon occhio dal Movimento 5 Stelle: Gerarda Pantalone, infatti, è una figura molto vicina a Matteo Salvini, che negli ultimi tempi sembra aver iniziato una vera e propria crociata contro l'amministrazione di Virginia Raggi al Campidoglio.

Gerarda Pantalone nuova prefetta di Roma, ancora nessuna dichiarazione di Raggi

Il nome di Gerarda Pantalone era in pole position al Viminale da un po' di tempo: e, nonostante i rumors di malumori all'interno del Movimento 5 Stelle per la sua nomina, in Campidoglio non sta trapelando nulla. E, per ora, Virginia Raggi non ha rilasciato alcuna dichiarazione sulla nomina. La sindaca è stata molto impegnata nelle ultime settimane a rispondere ai continui attacchi del ministro dell'Interno, che ha più volte dichiarato che Raggi dovrebbe dimettersi per come sta amministrando Roma. L'ultima battaglia si è giocata sul ‘Salva Roma', il provvedimento inserito del Decreto Crescita che avrebbe dovuto rinegoziare il debito milionario della Capitale. I punti salienti del ‘Salva Roma' sono stati praticamente tutti stralciati: sono rimasti solamente l'1 e il 7. "La Lega è soddisfatta, i debiti della Raggi non saranno pagati da tutti gli italiani ma restano in carico al sindaco". Il braccio di ferro continua. Bisognerà vedere

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views