96 CONDIVISIONI

Furto di rame sulla Ferrovia Roma-Sulmona: rallentamenti per 3 ore

Rallentamenti per quasi tre ore sulla ferrovia Roma-Sulmona, con annessi disagi per pendolari e passeggeri, a causa di un furto di rame.
A cura di Va.Re.
96 CONDIVISIONI
Immagine

Rallentamenti per quasi tre ore sulla ferrovia Roma-Sulmona, con annessi disagi per pendolari e passeggeri, a causa di un furto di rame. "Circolazione ferroviaria rallentata questa mattina per tre ore, dalle 5.30 alle 8.30, sulla linea Roma – Sulmona per un furto di rame fra Mandela e Tivoli. – comunica in una nota Ferrovie dello Stato – Ignoti hanno rubato alcune apparecchiature contenenti oro rosso, causando un guasto al sistema di distanziamento dei treni e anomalie nel funzionamento dei passaggi a livello della tratta. Sei Regionali hanno registrato ritardi fino a 50 minuti, 5 sono stati cancellati e 1 limitato nel suo percorso".

"In via di quantificazione il danno economico che, oltre al valore del rame rubato, comprende il lavoro straordinario delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana necessario al reintegro del materiale e al ripristino delle normali condizioni di circolazione – prosegue il comunicato – Senza contare poi le conseguenze per i viaggiatori". L'azienda sottolinea poi come il furto di rame non comporti rischi per la sicurezza e l'incolumità dei passeggeri, perché in questi casi "si attivano dei protocolli specifici che, in attesa dell'intervento delle squadre tecniche per il completo ripristino della funzionalità della linea, consentono ai treni di continuare a viaggiare in sicurezza, anche se rallentati".

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views