37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Furto comico nel quartiere Talenti: ladro sbaglia appartamento e viene arrestato

Un uomo di 44 anni tenta un furto nel quartiere Talenti di Roma, ma sbaglia appartamento dopo un faticoso lavoro. Ruba tutto quello che trova in casa: abiti, vasellame, argenteria, scatole in legno, pettini e una caffettiera.
A cura di Alessia Rabbai
37 CONDIVISIONI
Immagine

Smura una grata nel quartiere Talenti, a Roma, ma sbaglia appartamento. Dopo un lungo, faticoso e meticoloso lavoro, U.I., 44 anni di origini moldave, si è reso conto di aver sbagliato appartamento e di essere entrato in una casa priva di oggetti di valore. L'uomo, tuttavia, non si è arreso e, una volta entrato all'interno dell'abitazione, ha rubato abiti, vasellame, argenteria, scatole in legno, pettini e una caffettiera. Ha riempito alcuni sacchi e ha portato via tutto quello che ha trovato. Inizialmente è riuscito a scappare, ma il bottino ingombrante ha attirato l'attenzione di alcuni abitanti del quartiere Talenti, che hanno chiamato il 112. La Polizia, intervenuta sul posto, ha bloccato l'uomo mentre caricava i sacchi su un furgone. Gli agenti del commissariato Vescovio hanno rintracciato il proprietario della casa svaligiata e restituito i suoi effetti personali. Il ladro è stato arrestato per furto aggravato e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria che, dopo aver convalidato l'arresto, ha imposto all'uomo di presentarsi giornalmente allo stesso commissariato.

Il furto come nel film "I soliti ignoti" di Monicelli

Una notizia di cronaca che sconfina nel comico e che rende il quartiere Talenti la cornice di un furto che sembra un film. Ne "I soliti ignoti", regia di Mario Monicelli, una banda di ladruncoli di Roma programma un colpo al Monte di Pietà e cerca di raggiungere la cassaforte, entrando furtivamente dall'appartamento contiguo, ritenuto disabitato, ma in realtà casa di due donne anziane. Così, una sera, approfittando dell'assenza delle proprietarie, i ladri si introducono nell'appartamento da una finestra e riescono a demolire quella che pensavano fosse la parete utile per accedere al piano. Con loro grande meraviglia si ritrovano però nella cucina della casa, perché le proprietarie avevano cambiato la disposizione dell'arredamento: così rinunciano all'impresa, ma solo dopo aver approfittato della pasta e ceci trovata in cucina.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views