Funerali di Noemi Magni, travolta da una tromba d’aria: l’addio di Focene
Una folla di persone si è stretta intorno al dolore dei genitori di Noemi Magni, la 27enne di Focene travolta e uccisa da una tromba d'aria in via Coccia di Morto durante l'ondata di maltempo che ha colpito Fiumicino la notte tra sabato 27 e domenica 28 scorsi. Striscioni, fiori e palloncini bianchi per dire addio con affetto alla giovane, volata in cielo improvvisamente, troppo presto. Tantissimi i ragazzi, amici e conoscenti che hanno affollato nel pomeriggio l'interno e l'esterno della piccola chiesa di San Luigi Gonzaga, per salutarla l'ultima volta.
"Noemi resterai sempre nei nostri cuori" si legge su uno striscione, la comunità unita in un giorno di lutto. Presente alla cerimonia il sindaco Esterino Montino, con la fascia tricolore listata a lutto, che ha accolto e confortato i familiari, assessori, consiglieri comunali, il consigliere regionale Michela Califano, la Dirigente del Commissariato di Fiumicino, Lucia Franchini, rappresentanze dell'associazione nazionale polizia di stato, dell'associazione nazionale carabinieri, della protezione civile, della polizia locale con i gonfaloni.
Le ceneri di Noemi sparse in mare
A celebrare la Messa, il parroco don Massimo Consolaro, che durante l'omelia, davanti a una chiesa gremita e silenziosa ha detto: "Abbracciamo per l'ultima volta Noemi che attraversa questa terra confidando nella vita oltre la morte". Commoventi le parole di papà Franco: "Non si spiega come un vortice che dura sette secondi possa stroncare una vita. A chiunque la conosceva donava il cuore". Terminata la celebrazione, la bara è uscita dalla chiesa tra gli applausi e le note delle canzoni di Eros Ramazzotti, che tanto amava. Il corpo è stato trasferito a Crematorio di Viterbo. Per esaudire l'ultimo desiderio di Noemi, il sindaco ha messo a disposizione l'imbarcazione dalla quale domani sera saranno sparse le ceneri in mare.