video suggerito
video suggerito

Fumata bianca sul salario accessorio, salvi gli stipendi dei dipendenti comunali

Secondo fonti di Palazzo Chigi, ci sarebbe parere positivo da parte dell’Avvocatura dello Stato per modificare il fondo per il salario accessorio dei dipendenti in modo da evitare pesanti tagli in busta paga.
A cura di En.Ta.
222 CONDIVISIONI
Immagine

Il salario accessorio dei 23mila dipendenti del Comune di Roma è salvo. Secondo fonti di Palazzo Chigi, ci sarebbe parere positivo da parte dell’Avvocatura dello Stato per modificare il fondo per il salario accessorio dei dipendenti in modo da evitare pesanti tagli in busta paga. I dipendenti non troveranno quanto dovuto per i salari accessori nella busta paga di gennaio, ma li riceveranno comunque a febbraio con un cedolino.

Con il parere positivo dell'Avvocatura verrà dato via libera al commissario straordinario di Roma, Francesco Paolo Tronca, che potrà così rimettere mano sul fondo, ridefinendolo nella sua composizione tra parte fissa e parte variabile, cioè appunto il cosiddetto salario accessorio. Oggi pomeriggio alle 15 Tronca incontrerà i sindacati per discutere dei cambiamenti. Cgil, Cisl e Uil avevano convocato uno sciopero generale dei dipendenti comunali per il 27 gennaio, ma ora il Campidoglio si aspetta un passo indietro dopo il tentativo di ricucire fatto dal governo di Matteo Renzi.

222 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views