Fuga di gas alla stazione Valle Aurelia: riaperta la metro A
"La metro A nel tratto Ottaviano-Battistini è stata appena riaperta perché le condizioni di sicurezza sono state ripristinate". Lo ha detto l'assessore alla Mobilità di Roma, Linda Meleo, a margine di una conferenza in Campidoglio. La metro è rientrata in funzione regolarmente attorno alle 11.30.
Chiusa la stazione di Valle Aurelia per una fuga di gas
Un forte odore di gas, questa mattina, si è impadronito della stazione Valle Aurelia della metro A di Roma, facendo piombare nel panico tutti i passeggeri in attesa sulla banchina. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco della Capitale, che hanno provveduto ad evacuare la stazione per effettuare tutti i rilievi necessari. Per consentire lo svolgimento delle indagini e in via precauzionale, la circolazione ferroviaria sulla tratta Ottaviano-Battistini è stata momentaneamente sospesa fino a nuovo ordine. L'Atac ha disposto dei bus sostitutivi per ovviare all'inconveniente.
Secondo le prime informazioni che arrivano, i vigili del fuoco ipotizzano che la fuga di gas si sia sprigionata da un cantiere stradale posizionato in corrispondenza della stazione. Per fortuna, non ci sarebbero né intossicati né feriti.