video suggerito
video suggerito

Frosinone, si perde sui Monti Ernici: salvato nella notte da un cane del Soccorso Alpino

Un uomo di 77 anni è stato tratto in salvo la scorsa notte dal dopo essersi perso sui Monti Ernici, in provincia di Frosinone, durante un’escursione. Ad individuarlo a 1550 metri d’altitudine un cane del Soccorso Alpino.
A cura di Va.Re.
512 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 77 anni è stato tratto in salvo la scorsa notte dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio, dopo essersi perso sui Monti Ernici, in provincia di Frosinone, durante un'escursione. L'uomo si trovava sul Monte Rodonario quando ha telefonato alla moglie per lanciare l'allarme: il telefono si stava scaricando e lui era smarrito, non riuscendo a ritrovare il sentiero per tornare all'auto.

La donna ha immediatamente allertato i carabinieri che, a loro volta, hanno dato l'allarme mobilitando il Aoccorso Alpino che hanno immediatamente dato il via alle ricerche organizzando una battuta per boschi e sentieri alla ricerca dell'anziano escursionista con l'ausilio anche di un'unità cinofila. Ed è stato proprio un cane a individuare l'uomo, smarrito a 1550 metri d'altezza. In buone condizioni di salute anche se provato, l'uomo è stato condotto in ospedale per accertamenti e poi riportato alla propria abitazione.

512 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views