video suggerito
video suggerito
Covid 19

Frosinone, organizzano una festa all’aperto: multate 16 persone

I carabinieri hanno multato sedici persone a Pescosolido, che hanno organizzato una festa in strada sotto alle stelle, violando le disposizioni anti-Covid. Si tratta di uomini e donne tra i venti e quarantanni, che hanno ricevuto sanzioni. Ieri nella Asl di Frosinone si è registrato un nuovo contagio e nessun decesso.
A cura di Alessia Rabbai
415 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Hanno organizzato una festa in strada, con birre per brindare alla loro amicizia e trascorrere del tempo insieme, dopo mesi che non si vedevano. Un party serale all'aperto sotto alle stelle, nonostante i divieti imposti dal Governo con le misure anti-Covid. A finire nei guai sedici persone di Pescosolido, in provincia di Frosinone, multate lo scorso 8 maggio per aver infranto le regole che non permettono al momento incontri con amici né feste in famiglia, per evitare assembramenti e contagi. Ad intervenire sul posto i carabinieri della Compagnia di Sora, durante i consueti controlli sul territorio, intensificati durante queste settimane d'emergenza, per la tutela della salute pubblica ed il rispetto dei comportamenti richiesti dal dpcm. Secondo le informazioni apprese ad insospettire i militari è stato un assembramento di persone in strada, che alla loro vista si sono date alla fuga.

Partecipanti alla festa traditi dalle telecamere di videosorveglianza

I carabinieri raggiunto il punto in cui hanno visto il gruppo, hanno trovato casse di birra abbandonate in strada. I militari sono risaliti ai partecipanti alla festa grazie alle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, che gli hanno permesso di identificare tutte e sedici le persone, quattordici uomini e due donne di età compresa tra i venti e i quarant'anni e di sanzionarle. Alcune di loro nelle ore successive all'accaduto si sono presentate spontaneamente in caserma.

Nella Asl di Frosinone ieri 1 nuovo positivo e nessun decesso

Ieri nella Asl di Frosinone si è registrato un nuovo caso positivo di coronavirus e nessun decesso. Ventidue persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Presso gli ospedali di Cassino e di Frosinone sono operative due postazioni di tampone drive in per indagine di sieroprevalenza. Nel Lazio sono stati 22 i nuovi contagi, con un trand allo 0.3%, 162 i nuovi guariti e 4 i morti registrati nelle 24 ore precenti, ai quali si sono aggiunti 14 decessi dovuti al recupero di notifiche precedenti.

415 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views