53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Frosinone, morto apicoltore ucciso dalle punture delle api per shock anafilattico

Un apicoltore è stato ucciso dalle api mentre stava lavorando alle sue arnie. L’uomo, al momento della tragedia stava lavorando nella sua azienda in località Costa e stava estraendo il miele dai favi. Secondo quanto appreso, è stato punto dagli insetti, che sono riusciti a entrare sotto la tuta di protezione che gli hanno provocato uno shock anafilattico.
A cura di Alessia Rabbai
53 CONDIVISIONI
Foto di Franco Menenti
Foto di Franco Menenti

Un apicoltore è stato ucciso dalle api mentre stava lavorando alle sue arnie. Il dramma è accaduto questa mattina, 16 agosto, nelle campagne di Paliano, in provincia di Frosinone. La vittima è un uomo di 63 anni, Domenico Mosetti, detto Mazinga. L'apicoltore al momento della tragedia stava lavorando nella sua azienda in località Costa e stava estraendo il miele dai favi. Secondo quanto appreso, l'uomo è stato punto dagli insetti, che sono riusciti a entrare sotto la tuta di protezione. A dare l'allarme la famiglia che si è accorta che qualcosa non andava e che l'uomo si stava divincolando con la tuta addosso, nel tentativo di togliersela. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 che ha tentato di soccorrerlo ma non c'è stato purtroppo nulla da fare.

L'uomo è morto a causa di uno shock anafilattico dovuto alle numerose punture. Nell’azienda sono quindi intervenuti anche i carabinieri e saranno ora le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Frosinone, a stabilire le cause esatte della morte dell’uomo. L'uomo è morto a distanza di un mese dalla morte di una donna ad Anagni, morta dopo essere stata punta da un calabrone.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views