575 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Frecciarossa da Venezia Mestre all’aeroporto di Fiumicino: domenica 9 dicembre il primo viaggio

Primo viaggio per il Frecciarossa 1000 che collega Venezia all’aeroporto di Fiumicino di Roma. I treni giornalieri sono quattro: effettuano fermate a Padova, Rovigo, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Tiburtina e Roma Termini. Le nuove corse sono una delle novità dell’orario invernale 2018-19 di Trenitalia, attivo dal 9 dicembre, con oltre 23mila biglietti già venduti.
A cura di Alessia Rabbai
575 CONDIVISIONI
Immagine

Primo viaggio per il Frecciarossa 1000 che collega Venezia all'aeroporto di Fiumicino di Roma. Il treno è arrivato all'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci questa mattina 9 dicembre, alle ore 9.48, in anticipo di quattro minuti rispetto alla tabella di marcia prevista, partito dalla stazione di Venezia Mestre alle 5.37. Le nuove corse sono una delle novità dell'orario invernale 2018-19 di Trenitalia, attivo da oggi, con oltre 23mila biglietti già venduti. I treni giornalieri sono quattro: effettuano fermate a Padova, Rovigo, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Tiburtina e Roma Termini. "Il treno valorizza ulteriormente le potenzialità dell'integrazione fra treno e aereo – si legge in una nota di Trenitalia – ed evidenzia l'impegno del Gruppo FS Italiane per migliorare le connessioni fra le principali porte di accesso quali le stazioni e gli aeroporti del Paese".

I collegamenti di Trenitalia fra Venezia e il principale scalo aeroportuale di Roma stanno registrando un significativo apprezzamento da parte degli utenti che scelgono di viaggiare con l'Alta Velocità: "Sono infatti già oltre 4mila le prenotazioni effettuate" prosegue la nota. I collegamenti da e per la stazione di Fiumicino Aeroporto sono arricchiti anche da due nuove corse Frecciargento, da Genova, con fermate a La Spezia, Pisa e Firenze, e da 126 collegamenti al giorno del Leonardo Express che collegano l'aeroporto a Roma Termini.

575 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views