video suggerito
video suggerito

Fratellini distruggono il Titanic alla mostra dei Lego: i genitori dovranno pagare 1.500 euro

Due fratellini romani hanno distrutto il Titanic di Lego esposto alla mostra Brikmania di Roma. Sfuggendo all’attenzione dei genitori, sono saltati sopra alla costruzione, facendo saltare i pezzi in aria e danneggiandone molti. Salata la multa della famiglia, costretta a pagare 1500 euro. Ma l’opera d’arte è già stata ricostruita.
A cura di Alessia Rabbai
5.183 CONDIVISIONI
foto dal sito Brikmania
foto dal sito Brikmania

Due fratellini romani hanno distrutto il Titanic di Lego alla mostra Brikmania, saltandoci sopra con i piedi. Multa salata per i genitori, costretti a pagare 1500 euro di danni. La mostra ospita 120 opere dedicate alla storia dei mezzi di trasporto, dai trenini alle navicelle spaziali, realizzate da 20 artisti internazionali, utilizzando 3 milioni di mattoncini. Il personale ha trascorso due ore per raccogliere i pezzi volati dappertutto.

Brikmania: distruggono Titanic di Lego

Come riporta Roma Today, i due bambini, di 10 e 12 anni, durante un giro all'esposizione dedicata interamente alle costruzioni Lego, sono stati persi di vista da mamma e papà e sono riusciti ad arrampicarsi di nascosto su una delle principali attrazioni. La nave, lunga 7 metri, è crollata a causa del peso, sotto gli occhi del personale di sorveglianza. "Purtroppo il danno è stato fatto, ma nonostante le parti crollate, siamo rimasti stupiti dalla resistenza dei mattoncini" ha detto Mauro Rigoni, titolare di Venice Exhibition società produttrice della mostra.

Brikmania: ricostruite le parti danneggiate del Titanic

I genitori dei bambini hanno lasciato i propri dati al personale della mostra per l'addebito dei costi di ripristino dell'opera d'arte. I due artisti già impiegati nell'allestimento sono stati convocati d'urgenza dagli organizzatori per lavorare a riparare la costruzione: hanno rimontato i pezzi sani e recuperato quelli danneggiati. In una notte di lavoro il Titanic era già stato completamente ricostruito.

Torna il Titanic dei Lego, i genitori non vogliono pagare la multa

La costruzione, grazie alla bravura degli artisti, è stata riparata in una sola notte ed è di nuovo visibile. I pezzi danneggiati sono fortunatamente pochi e riguardano le scialuppe, le strutture del ponte e parapetto. Manca all'appello Rose (Kate Winslet), una delle due mini figure presenti sulla prua del celebre transatlantico e protagonista dello storico film insieme al personaggio di Jack (Leonardo di Caprio). Il dettaglio è stato momentaneamente sostituito con un altro simile. I genitori dei bambini hanno contestato la multa prevista per rimediare ai danni dei figli, sostenendo che le opere d'arte non erano adeguatamente protette.

5.183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views