3.764 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Frascati, ogni domenica va al cimitero e suona la tromba per la moglie che non c’è più

Nel video girato il 23 dicembre scorso l’uomo dedica alla moglie morta le canzoni di Natale. “Mi ha detto che la omaggia in questo modo perché si sono conosciuti, da ragazzi, in un locale dove lui suonava e si sono innamorati. Oggi le ha dedicato tutte musiche natalizie…”, racconta l’autrice del video che sta commuovendo migliaia di persone.
A cura di Redazione Roma
3.764 CONDIVISIONI
Immagine

Una storia commuovente che arriva da Frascati, quella di un marito innamorato della compagna della sua vita che ogni domenica verso le 10.00 si reca al cimitero e suona la tromba davanti alla tomba della donna che non c'è più. In un video, postato su Facebook lo scorso 23 dicembre e diventato virale con migliaia di condivisioni e oltre duecentomila visualizzazioni, Simona racconta: "Non conosco il suo nome, ma tutte le domeniche alle 10 viene al cimitero nuovo di Frascati e, davanti al loculo della moglie, per circa mezz'ora le suona la tromba. Una volta mi ha detto che la omaggia in questo modo perché si sono conosciuti, da ragazzi, in un locale dove lui suonava e si sono innamorati. Oggi le ha dedicato tutte musiche natalizie…. Ciao musicista innamorato, auguri a te e alla tua signora che non c'é più!".

Tra i commenti sono tanti i cittadini che confermano la storia, asserendo di conoscere il musicista ma di volerne rispettare la privacy per quello che è un rituale intimo e struggente. Ma la musica del trombettista invade tutto il cimitero e arriva fino alle case circostanti, coinvolgendo nel suo sentimento ogni domenica tante altre persone. "Spero di non aver creato problemi filmandolo, sono stata attenta a riprenderlo solo di spalle. Oggi era troppo poetico ed emozionante, non ce l'ho fatta a tenere per me questa storia!", chiede Simona a chi lo conosce, spiegando le ragioni che l'hanno spinta a condividere il video. Mentre Donatella racconta l'effetto che fa su di lei ascoltare la musica che arriva dal cimitero: "È meraviglioso io abito li vicino e lo sento tutte le domeniche mattina".

3.764 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views