video suggerito
video suggerito

Fotografie d’autore e lettura delle immagini, torna FotoLeggendo

Mostre, incontri, premi, workshop, proiezioni e letture del portfolio. FotoLeggendo, una rassegna di fotografia e lettura delle immagini, ogni anno dal 2005 coinvolge appassionati e professionisti del mondo dell’immagine e dell’arte contemporanea e dal 2008 è interamente prodotta e organizzata da Officine Fotografiche Roma.
A cura di En.Ta.
95 CONDIVISIONI
Immagine

Mostre, incontri, premi, workshop, proiezioni e letture del portfolio. FotoLeggendo, una rassegna di fotografia e lettura delle immagini, ogni anno dal 2005 coinvolge appassionati e professionisti del mondo dell’immagine e dell’arte contemporanea e dal 2008 è interamente prodotta e organizzata da Officine Fotografiche Roma. Quest’anno è in programma dal 4 giugno fino al 2 luglio 2015 ed ha il patrocinio della Presidenza dell’Assemblea Capitolina.

La lettura del portfolio è uno degli appuntamenti più attesi: due giornate dedicate alla lettura delle immagini in cui i partecipanti hanno l’opportunità di ricevere una critica costruttiva sui propri lavori da parte di una commissione di riconosciuti photo editor, critici, curatori, giornalisti ed esperti del settore come Laura Serani, Mario Peliti, Alberto Prina, Maurizio Garofalo, Chiara Oggioni Tiepolo, Daria Scolamacchia, Diego Orlando, Manoocher Deghati, Emanuela Mirabelli, Giuliana Prucca e Milo Montelli.

FotoLeggendo ha da sempre come obiettivo la promozione dell’arte fotografica, attraverso le numerose mostre di autori emergenti e di fama internazionale e i tanti appuntamenti di dibattito e interazione tra autori e pubblico. Dopo oltre 10 anni il festival è diventato un appuntamento atteso e un riferimento importante per tutto il mondo della fotografia. Nel 2014 sono state stimate circa 10.000 presenze tra fotografi, visitatori generici e addetti ai lavori, che hanno visitato le mostre e partecipato agli appuntamenti durante il mese di programmazione, 4000 visitatori solo all’ISA in tre settimane di esposizione.

Immagine
95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views