Forza Nuova inaugura una sede alla Magliana: scontri con la polizia
Forza Nuova e il movimento Roma ai Romani hanno inaugurato questa sera una nuova sede alla Magliana. Per l'occasione i due movimenti di estrema destra hanno organizzato una "passeggiata per la legalità" nelle vie del quartiere, ma militanti e cittadini scesi in strada sono stati caricati dagli agenti di polizia in assetto antisommossa.
Miccoli (Pd): "Squadristi e teppisti usano strumentalmente il tema immigrazione"
"Non capisco come sia stato possibile autorizzare l'ennesima “passeggiata per la sicurezza” ai fascisti di Forza Nuova, stavolta a Magliana. Forza Nuova già nelle scorse settimane si è resa protagonista di tensioni a Tiburtino III, in quell'occasione sfidando il divieto della Questura. Roma sta attraversando momenti difficili dovuti a scorribande di squadristi e teppisti che usano strumentalmente il tema dell'immigrazione per avere visibilità. Prefetto e Questore intervengano per annullare questa manifestazione/provocazione ed evitino a Roma l'ennesima giornata di tensione e vergogna", aveva dichiarato nel pomeriggio il deputato del Partito democratico, Marco Miccoli.
Castellino (Forza Nuova): "Il Pd scatena i suoi servi in divisa"
Durissimo il commento di Giuliano Castellino, responsabile di Forza Nuova Roma e referente di Roma ai Romani. "Questa sera decine di patrioti, fra cui donne e bambini, sono stati violentemente caricati e manganellati, mentre cercavano di effettuare una passeggiata della sicurezza nel quartiere di Magliana. Il Partito Democratico, tramite i suoi servi in divisa, reprime violentemente il popolo che semplicemente vuole riconquistare le strade della propria città, per non lasciarle nelle mani di immigrati e stupratori".