208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Forte vento a Roma, alberi caduti e disagi in diverse zone della città

Tra le 13 e 30 e le 16 e 30 le raffiche di vento hanno raggiunto anche i 60 chilometri all’ora. Questo il bollettino delle 16 diramato da Luce Verde: per il forte vento molti sono gli alberi caduti sulla sede stradale. Nel quartiere Africano, in largo Somalia, attenzione alla presenza di un grosso ramo sulla rampa di accesso alla tangenziale est.
A cura di En.Ta.
208 CONDIVISIONI
(foto da Twitter)
(foto da Twitter)

Vento forte e alberi caduti in diverse zone di Roma. Sono state circa una ventina le chiamate agli agenti della Polizia Locale per piante e rami caduti che stanno provocando disagi alla circolazione. Il caso più importante a Prati dove un albero è caduto sulla carreggiata in via Leone IV mentre un uomo transitava alla guida della sua automobile. Illeso l'autista. Problemi si segnalano anche a La Storta e Bravetta e in via di Boccea dove un albero caduto sta rallentando le line 905, 025,027 e 031 di Roma Tpl. Problemi anche in via Cistoforo colombo all'altezza dell'uscita del Grande Raccordo Anulare dove il ramo di un pino sarebbe caduto sulla corsia di emergenzaIntorno alle 17 il ramo è stato tolto.

Questo il bollettino delle 16 diramato da Luce Verde: Per il forte vento molti sono gli alberi caduti sulla sede stradale. Nel quartiere Africano, in largo Somalia, attenzione alla presenza di un grosso ramo sulla rampa di accesso alla tangenziale est. Alberi sulla carreggiata in via di Boccea all'altezza di via della Storta e in zona Spinaceto in viale dei Caduti per la Resistenza. Invitiamo pertanto a moderare la velocità.

Vento: raffiche a 60 chilometri all'ora

Stando ai dati riportati sul sito Windfinder.com, che monitora le condizioni del vento, tra le 13,30 e le 16 e 30, le tre ore in cui le raffiche sono state più intense, la velocità media del vento era tra i 30 e i 40 chilometri all'ora. Le raffiche hanno raggiunto anche i 60 chilometri all'ora. Dopo le 16 e 30 si osserva un leggero ma progressivo calo di intensità. Nella scala di classificazione del vento questa intensità equivale a "vento forte", quasi "burrasca moderata".

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views