video suggerito
video suggerito

Foro Italico, usano sistema “hi-tech” per rubare auto di lusso: arrestati due ladri

Due ladri d’auto sono stati arrestati dai carabinieri a Roma nella zona del Foro Italico. I due, tramite un sofisticato congegno elettronico, erano riusciti a superare i sistemi di sicurezza di un’auto di lusso. Il colpo però non è riuscito per il transito di una pattuglia di carabinieri. Dopo una breve fuga per i due, un 45enne e un 21enne romani, sono scattate le manette.
A cura di F.L.
77 CONDIVISIONI
(Archivio)
(Archivio)

Si dice spesso che non esistono sistemi di sicurezza che i ladri non riescano a superare. E quanto avvenuto la scorsa notte a Roma, nella zona del Foro Italico, lo dimostra. Due romani di 45 e 21 anni, entrambi con precedenti penali, sono infatti stati arrestati dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma Trionfale mentre stavano per impossessarsi di un'auto di lusso parcheggiata in strada.

I due ladri hanno provato a fuggire

I due erano arrivati in zona a bordo di un'auto a noleggio. Hanno adocchiato il loro bottino e, dopo essere riusciti a entrare nell'abitacolo, attraverso un congegno tecnologico erano riusciti in pratica ad aggirare tutti i sistemi di sicurezza pensati dalla casa costruttrice (che non è stata resa nota). A impedire che portassero a termine la loro "impresa" sono stati i carabinieri, transitati dalla zona a bordo di una pattuglia. Alla vista dei militari i due ladri sono saliti sulla loro auto e hanno provato a fuggire. Poi, una volta fermati, hanno opposto resistenza all'arresto. Quando i militari hanno controllato la loro vettura hanno scoperto a bordo sofisticate apparecchiature elettroniche come centraline elettroniche, jammer e diversi arnesi da scasso, tutti sequestrati. I due ladri sono adesso in caserma in attesa del rito per direttissima.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views