93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Foro di Traiano, rimossa la veranda abusiva di un noto ristorante

Ieri mattina la Polizia Locale è intervenuta con gli agenti del gruppo Trevi per la struttura di copertura della taverna in piazza del Foro Traiano.
A cura di Enrico Tata
93 CONDIVISIONI
Immagine

La veranda di un noto ristorante romano si affacciava direttamente sui Fori imperiali. Una veduta da favola, ma completamente abusiva. Ieri mattina la Polizia Locale è intervenuta con gli agenti del gruppo Trevi per la struttura di copertura della taverna in piazza del Foro Traiano. La veranda permetteva la copertura di un'area esterna, praticamente un marciapiede pubblico, di circa cento metri quadrati dove venivano posizionati abusivamente tavolini esterni.

La copertura abusiva era ancorata alle pareti di un palazzo risalente al diciassettesimo secolo, e di fatto occupava una strada demaniale bloccando il transito all'entrata condominiale. Per evitare la rimozione i titolari del ristorante hanno presentato diversi ricorsi all'Autorità Giudiziaria Amministrativa, ma sono stati respinti. Ieri mattina la rimozione della copertura, effettuata dagli operai del Municipio.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views