video suggerito
video suggerito
Covid 19

Formia, 4 nuovi positivi al Coronavirus. Il sindaco Villa: “Stanno bene, no allarmismi”

Riscontrati 4 casi positivi al Coronavirus a Formia, nota località balneare in provincia di Latina. A darne notizia è il sindaco Paola Villa, che ha anticipato il bollettino rilasciato dall’Asl. Partito il tracciamento dei contatti. Il primo cittadino, però, invita tutti alla calma e alla prudenza: “Bisogna indossare le mascherine nei luoghi chiusi, mantenere la distanza sociale di un metro”. I gestori dei locali dovranno scrivere su un registro tutti i nomi dei clienti e conservarli per 15 giorni.
A cura di Pierluigi Frattasi
981 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Riscontrati 4 casi positivi al Coronavirus a Formia, nota località balneare in provincia di Latina. A darne notizia è il sindaco Paola Villa, che ha anticipato il bollettino rilasciato dall'Asl. Già partito il tracciamento dei contatti (contact tracing) per arginare eventualmente ulteriori contagi. Il primo cittadino, però, invita tutti alla calma e alla prudenza: “Bisogna indossare le mascherine nei luoghi chiusi, mantenere la distanza sociale di un metro”. I gestori dei locali dovranno scrivere su un registro tutti i nomi dei clienti e conservarli per 15 giorni.

Il sindaco di Formia: “I positivi sono in buone condizioni”

“Il bollettino di oggi dell'Asl – scrive il sindaco di Formia, Paola Villa – vedrà 4 positivi nella città di Formia. Prima notizia, le quattro persone stanno in buone condizioni di salute, con sintomi lievi. Seconda notizia, i medici dell'Asl si sono messi subito al lavoro per circoscrivere i contatti, e procedere ai tamponi per coloro che sono individuati tra questi contatti. Questo lavoro diventa importante ed è per questo che è importantissimo seguire tutte le prescrizioni: portare la mascherina nei luoghi chiusi, mantenere le distanze, utilizzare da parte dei gestori dei locali tutte le misure di prevenzione e soprattutto trascrivere le generalità dei propri clienti in una banca dati della durata di almeno 15 giorni. Il lavoro dell'Asl è coadiuvato dalle forze dell'ordine e dalla protezione civile, ed i protocolli messi in atto stanno funzionando. Ricordiamo che non serve alcuna "caccia all'untore", perché tutti i coinvolti, sono persone collaborative e serie. Restiamo lucidi, umani e seri tutti”.

981 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views