126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fori Imperiali, da aprile occhiali ad iper-realtà per rivivere la Roma Antica

Per il 21 aprile, giorno del Natale di Roma, i visitatori potranno visitare i Fori Imperiali con degli occhiali per l’iper-realtà. Marino ha anche annunciato un grande concerto nel 2016 al Circo Massimo “all’altezza dei Rolling Stones”.
A cura di Va.Re.
126 CONDIVISIONI
Immagine

Per il 21 aprile, giorno del Natale di Roma, i visitatori potranno visitare i Fori Imperiali con degli occhiali per l'iper-realtà. Questa è l'idea del Campidoglio, che sta organizzando una sperimentazioni con lenti ‘augmented reality', con cui romani e turisti si potranno trovare al centro dei Fori di Traiano, Cesare e Nerva, grazie ad immagini ad alta definizioni sembrerà di toccare con mano la Roma Antica. Ad annunciarlo il sindaco Marino che ha provato questa mattina gli occhiali a ‘realtà aumentata' creati da una start-up romana di due giovani ingegneri, la stessa tecnologia che sarà utilizzata per i concerti all'Ippodromo di Capannelle durante la rassegna musicale Rock in Roma, presentata proprio questa mattina e sponsorizzata da Poste Pay. "Stiamo organizzando una sorpresa per il 21 aprile, Natale di Roma", ha annunciato il primo cittadino. Dal Campidoglio fanno sapere che ora si avvierà una verifica sulla fattibilità del progetto in tempi così brevi.

Marino ha anche annunciato che, dopo i Rolling Stones, l'amministrazione sta lavorando ad un grande evento musicale con un nome i caratura mondiale. Qualche settimana fa era circolato il nome dei Coldplay. "Stiamo lavorando a un grande evento, a una sorpresa, uno straordinario concerto all'altezza dei Rolling Stones – ha dichiarato Marino – Sergio Giuliani, uno dei fondatori del Rock in Roma, è in contatto con uno degli artisti più importanti del pianeta e una delle più importanti band del mondo e tra poche settimane sapremo quale per primo porteremo a Roma"

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views