video suggerito
video suggerito

Follia a Cinecittà, paziente in cura al Centro di Salute Mentale aggredisce 3 vigili

Il giovane, in evidente stato di alterazione, ha dapprima minacciato i medici del Centro: poi, all’arrivo dei vigili urbani, intervenuti per sedarlo, li ha aggrediti, ferendoli. Gli agenti sono stati costretti ad utilizzare lo spray al peperoncino per calmarlo definitivamente.
A cura di Valerio Papadia
94 CONDIVISIONI
Immagine

Minuti di paura, questo pomeriggio, al Centro di Salute Mentale di Cinecittà, nel VII Municipio di Roma, dove un giovane in cura presso la struttura ha dato in escandescenza. Il ragazzo, in evidente stato di alterazione psico-fisica, ha cominciato a minacciare il personale medico che opera nel CSM. La direttrice della struttura, allarmata dal comportamento del ragazzo, ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine.

Sul posto si sono immediatamente recati gli agenti del Gruppo Tuscolano della Polizia Municipale di Roma per cercare di sedare il ragazzo, un 27enne al quale oggi non era stata somministrata la sua terapia farmacologica. Alla vista dei vigili urbani, il giovane non ci ha visto più dalla rabbia e ha ingaggiato una colluttazione, costringendo gli agenti ad utilizzare lo spray al peperoncino per neutralizzarlo. Tre dei quattro agenti intervenuti per placare la furia del 27enne sono rimasti feriti nello scontro e hanno fatto ricorso alle cure mediche. Il ragazzo, invece, è stato prelevato da un'ambulanza del 118 e condotto all'ospedale San Giovanni per gli accertamenti del caso.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views