Focene, lo cercano in mare dopo un bagno ubriaco ma era tornato a casa
Aggiornamento: interrotte le ricerche del 38enne dato per disperso da ieri sera sul lungomare di Focene. L'uomo è rientrato da solo nella sua abitazione, non essendo neanche di essere cercato in mare sulla costa. L'allarme era scattato dopo che i suoi amici, con cui si era concesso un bagno serale dopo aver bevuto parecchio, non lo avevano visto tornare a riva.
Ubriachi hanno deciso dopo una giornata di mare di farsi un ultimo bagno. Ma quando sul posto a richiamarli all'ordine è arrivata una pattuglia di polizia, allertata da alcuni cittadini per gli schiamazzi serali della comitiva, si sono accorti che all'appello mancava un loro amico. Così da ieri sera sono in corso le ricerche di un 38enne di nazionalità romena, tuffatosi in acqua assieme a quattro amici sulla spiaggia di Focene-Coccia d Morto.
Le ricerche, scattate ieri sera, sono riprese questa mattina. Impegnate diverse squadre della Guardia Costiera, a bordo di una motovedetta e a piedi, un elicottero dei vigili del fuoco e pattuglie dei carabinieri. Le condizioni delle ricerche sono buone, con il mare piatto e poco vento. La paura è che l'uomo abbia accusato un malore e sia affogato senza che nessuno se ne accorgesse. Passato al setaccio il tratto di litorale tra Focene e Maccarese.