video suggerito
video suggerito

Focene, onde alte e mare mosso: Guardia Costiera salva bambini a bordo di un pedalò

La Guardia Costiera ha soccorso ieri a largo di Focene un pedalò che non riusciva a rientrare a riva a causa delle onde alte: a bordo due bambini.
A cura di Va.Re.
30 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri pomeriggio, davanti alla spiaggia di Focene (Roma), è entrata in azione una pattuglia della Guardia Costiera per recuperare un pedalò con a bordo quattro persone di cui due bambini. A causa delle onde alte e della corrente, che avevano portato a largo l'imbarcazione a pedali a largo, tanto da non riuscire a tornare verso riva. Sulla spiaggia, notate le difficoltà del natante, gli altri bagnanti hanno chiamato i soccorsi che sono arrivati tempestivamente: per i 2 bambini e i 2 adulti per cui quel giro in pedalò si era trasformato in una pericolosa avventura a causa del mare mosso, solo qualche minuto di spavento e nessuna conseguenza.

"Oltre alle attività di soccorso, numerosi i controlli effettuati sulle unità da diporto – si legge in una nota della Capitaneria di Porto – che hanno condotto all’elevazione di 15 verbali per navigazione, sosta o ormeggio in zona vietata (tra cui ben 7 per navigazione entro il limite di 0,75 miglia dalle piattaforme petrolifere antistanti il porto di Fiumicino, in violazione dell’Ordinanza n. 56/2014 della Capitaneria di porto di Roma) nonché all’interno della fascia riservata alla balneazione, mancata detenzione a bordo della prevista documentazione, conduzione di acquascooter senza il previsto caschetto protettivo ed esercizio abusivo dell’attività di noleggio/locazione".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views