Fiumicino, auto precipita in acqua dal ponte: lo spettacolare recupero (Video)

Incidente ieri sera a Fiumicino, dove un'automobile è caduta nel Tevere dal ponte mobile che collega le due sponde del canale navigabile. Da quanto si apprende l'uomo al volante dell'auto precipitata in acqua è riuscito a salvarsi prima che il veicolo affondasse, nuotando poi fino agli argini. L'episodio attorno a mezzanotte e mezza.
Rimane ancora da chiarire la dinamica dell'incidente ma, dalle prime ricostruzioni, banalmente l'uomo non avrebbe rispettato, forse per disattenzione, l‘indicazione di stop che si accende quando il ponte levatoio si alza, precipitando così nel canale. Sul posto sono accorsi gli agenti del commissariato di Fiumicino, i vigili del fuoco e i militari della Capitaneria di Porto, per appurare la dinamica dell'incidente e per procedere con il recupero della vettura. Le operazioni di recupero sono state lunghe e laborioso e sono durate diverse ore, fermando il traffico nel canale.
“Desidero ringraziare le Forze dell’Ordine intervenute durante la notte e nella mattinata odierna in cui ho seguito le operazioni di recupero nella fossa Traianea dell’auto che è finita in acqua: Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco, sommozzatori e Polizia di Stato. – ha dichiarato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto, un uomo intorno ai 60 anni questa notte ha ignorato tutte le segnalazioni che avvisavano i lavori in corso di ordinaria manutenzione del Ponte Due Giugno, oltrepassando sbarre e segnaletica alla guida di una Peugeot 1007 nera e finendo in acqua. Al momento dell’incidente il ponte era sollevato e i lavori in corso erano segnalati da adeguata cartellonistica e luce rossa di stop. Dalle prime informazioni fornitemi da alcuni testimoni, l’auto viaggiava a velocità molto sostenuta ed è finita con la parte anteriore dell’auto sotto la sbarra, rompendo la tendina di metallo che scendeva fino a terra".