534 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiumicino, il comune paga il vitto per chi adotta un cane dai 5 anni in su

Il comune di Fiumicino ha varato un apposito provvedimento per aiutare i cani adulti a trovare una famiglia che gli accolga. Il provvedimento sancisce che chiunque adotti un cane sopra i cinque anni riceva per mantenerlo i due terzi della cifra necessaria a tenerlo in un canile convenzionato.
A cura di Va.Re.
534 CONDIVISIONI
Immagine

Sono tanti i cani che entrano in un canile in età adulta. Randagi o animali abbandonati che faticano a trovare una nuova casa molto più dei cuccioli o dei cani giovani. Per aiutarli a trovare una famiglia il comune di Fiumicino ha votato un apposito provvedimento. L'amministrazione della cittadina del litorale romano ha deciso che per chiunque adotti un cane sopra i cinque anni, e che abbia passato gli ultimi sei mesi in una struttura d'accoglienza, le casse del comune verseranno in due terzi del canoro necessario a mantenere l'animale in un canile. La mozione è stata votata all'unanimità.

"Finalmente – ha dichiara l'assessore ai Diritti degli animali, Daniela Poggi – regaleremo ai cani più anziani, che nessuno vuole più, la possibilità di trovare l'affetto all'interno di una famiglia. E così varrà anche per quelli ammalati che avranno in questo modo la possibilità di andare incontro a una morte dignitosa circondati d'amore". Soddisfazione esprime anche il presidente della commissione Diritti degli animali Maurizio Ferreri: "Fiumicino dimostra anche stavolta di essere un comune sempre più vicino agli amici animali. Dal primo gennaio 2015 a oggi anche grazie all'attenzione di questa amministrazione e allo straordinario lavoro dei volontari che vi lavorano, siamo arrivati al dimezzamento dei cani presenti nella struttura convenzionato di Vallegrande".

534 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views