Fiumicino, ritrovato a 40 miglia dalla costa il 27enne disperso da ieri in barca a vela
Aggiornamento ore 18.00: è stato ritrovato il 27enne disperso in mare da ieri pomeriggio. La Guardia Costiera l'ha individuato a 40 miglia nautiche dalla coste, a bordo della barca a vela con cui aveva lasciato la foce del Tevere. Ancora da chiarire come mai abbia perso il controllo dell'imbarcazione, infreddolito e spaventato, le sue condizioni di salute non destano però particolare preoccupazione.
Il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, ha voluto ringraziare "il Comandante, Capitano di Vascello Fabrizio Ratto Vaquer, gli uomini e le donne della Capitaneria di Porto per la brillante operazione che ha portato al ritrovamento del velista che, da ieri, aveva fatto perdere le sue tracce in mare". "Una grande notizia – ha aggiunto – per i familiari del ragazzo di 27 anni che è stato rintracciato a una quarantina di miglia al largo di Fiumicino e per tutti coloro che hanno vissuto ore di angoscia e comprensibile apprensione per la sua sorte".
Un ragazzo di 27 anni è disperso in mare sul litorale romano. Il giovane, uscito ieri pomeriggio in barca alla foce del Tevere, al timone di una piccola imbarcazione a vela, un ‘laser' per precisione, non è più rientrato a terra. A dare l'allarme i genitori attorno alle 19.00 di ieri sera quando non lo hanno visto tornare. Immediatamente è scattata la macchine dei soccorsi, con mezzi aerei e navali.
Le ricerche sono coordinate dalla Sala operativa del 3° Sottocentro di soccorso regionale della Direzione Marittima di Civitavecchia e sono tutt'ora in corsa. In campo elicotteri e navi vedetta della Guardia Costiera. Paura e apprensione tra amici e familiari: sono ormai quasi 24 ore che del giovane non si hanno notizie, al momento si esclude l'allontanamento volontario dalla propria casa.