Momenti di paura a Fiumicino, dove i frammenti di un aereo della compagnia Norwegian, atterrato in emergenza all’aeroporto Leonardo Da Vinci, sono caduti sui tetti di alcune case e sulle auto che si trovano nella zona del comune sul litorale romano. L’episodio è avvenuto subito dopo il decollo dell’aereo. Secondo quanto riportato finora non ci sono feriti, ma alcune auto avrebbero subito danni – fortunatamente lievi – soprattutto ai vetri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia, i vigili urbani e la Protezione civile. La preoccupazione dei cittadini viene raccontata da chi ha visto quanto accadeva ed è sceso in strada, spiegando di aver visto frammenti anche di alcuni centimetri, con il più grande tra i 5 e i 10 centimetri, cadere su auto e case. L’episodio si è verificato alle 16.46.

Frammenti si staccano da aereo per colpa di problema al motore

I frammenti si sono staccati dall’aereo a causa di quello che sembra essere un problema tecnico, secondo quanto riportato sulla base di una prima ricostruzione. In particolare il problema avrebbe colpito il motore del Boeing 787 della compagnia norvegese: il velivolo è decollato da Fiumicino nel pomeriggio con a bordo 298 passeggeri. Era diretto a Los Angeles. I frammenti si sarebbero staccati durante la fase di atterraggio, deciso proprio dopo i problemi che si sono verificati al motore.

Le zone colpite di Fiumicino sono: via Mariotti, via Opacchiasella, via Ingrellini e via Ceccotti all'Isola Sacra. Nonostante questo problema l’aereo è riuscito ad atterrare senza ulteriori problemi, affiancato dai mezzi di soccorso e dai vigili del fuoco accorsi a bordo pista come sempre avviene per sicurezza e necessità in casi di questo genere. L’atterraggio è avvenuto sulla pista numero 16 destra. I passeggeri sono stati fatti scendere normalmente dall’aereo che ora viene ispezionato dai tecnici. L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha disposto l’invio di un suo investigatore per un sopralluogo operativo, come reso noto dalla stessa Ansv.

ItaliaRimborso: "Offriamo assistenza a passeggeri del volo"

Appreso dell'incidente Norwegian Air, il portale ItaliaRimborso si è offerto di prestare assistenza ai passeggeri del volo Roma – Los Angeles per il rimborso delle spese extra eventualmente sostenute. "Abbiamo appreso da notizie di stampa dell’incidente Norwegian Air di sabato 10 agosto. Stiamo parlando del volo DY7115 Roma Fiumicino – Los Angeles. L’aereo con 298 passeggeri a bordo, stando a notizie di stampa, dopo essere decollato è ritornato all’aeroporto di partenza a causa della perdita di alcuni frammenti – fanno sapere in una nota – Suggeriamo ai passeggeri del volo di contattarci al più presto per assistenza nella richiesta di rimborso delle eventuali spese extra sostenute. Basta contattare facilmente la nostra segreteria chiamando il numero di telefono 06-56548248 (Whatsapp 342 1031477), scrivendo una email all’indirizzo info@italiarimborso.it o compilando il form online nell'homepage del sito www.italiarimborso.it".