video suggerito
video suggerito

Fiumicino, 10 ucraini trattenuti in isolamento in aeroporto

Una decina di ucraini ieri sono rimasti segregati per 12 ore in una stanza del Terminal 3 di Fiumicino. Secondo Repubblica.it che riporta l’episodio, non hanno potuto bere né mangiare e con loro avevano due piccoli di pochi mesi, uno di 19 e uno di appena 12 mesi.
A cura di En.Ta.
98 CONDIVISIONI
Immagine

Una decina di ucraini ieri sono rimasti segregati per 12 ore in una stanza del Terminal 3 di Fiumicino. Secondo Repubblica.it che riporta l’episodio, non hanno potuto bere né mangiare e con loro avevano due piccoli di pochi mesi, uno di 19 e uno di appena 12 mesi. Hanno passato mezza nottata e mezza mattinata in una stanza “senza finestre” senza sapere per quale motivo venivano trattenuti. "I loro visti non erano in regola", spiega Antonio Del Greco, direttore della polizia di Frontiera,  a Repubblica. "Sono stati accolti nella nursery dell'aeroporto, come facciamo in questi casi: al vitto provvede la compagnia che li ha portati in Italia, ma il loro volo è arrivato dopo l'una di notte e i pasti erano già stati serviti. I miei colleghi hanno applicato la legge, se ci sono stati deficit di sensibilità, questi chiamano in causa la coscienza dei singoli".

"Un trattamento così verso i nostri parenti ci ha addolorato – raccontano i parenti delle persone trattenute – Non era la prima volta che la figlia della mia badante veniva a trovare la madre insieme con il marito e la loro piccola. Quanto accaduto mi lascia sgomento e non parlo del visto ma del modo poco accogliente, per usare un eufemismo, in cui sono stati trattati adulti e bambini".

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views