97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fissato l’incontro tra la sindaca Raggi e il ministro dello Sviluppo Economico Calenda

La data scelta, si apprende da fonti del Campidoglio, è il 17 ottobre. La svolta ci sarebbe stata ieri, quando il ministro e la prima cittadina si sarebbero parlati al telefono.
A cura di En.Ta.
97 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo gli scambi di accuse della scorsa settimana, sembra essere stato fissato l'incontro tra la sindaca di Roma Virginia Raggi e il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda. La data scelta, si apprende da fonti del Campidoglio, è il 17 ottobre. La svolta ci sarebbe stata ieri, quando il ministro e la prima cittadina si sarebbero parlati al telefono. Al tavolo di lavoro per il rilancio economico della Capitale parteciperanno anche le parti sociali.

Gli scambi d'accuse tra Calenda e Raggi: "Che devo fare? Mandare un telegramma?"

Il ministro Calenda aveva accusato Raggi di non aver mai risposto alla proposta di convocazione del tavolo per il rilancio economico di Roma. "Ho chiamato tre giorni fa il sindaco, non mi ha risposto e ancora aspetto di essere richiamato. Capisco che è piuttosto impegnata su altre cose, ma delle due l'una: se entro lunedì non ho ancora una conferma della data per l'incontro, io l'incontro lo sconvoco. Parlare di Roma senza il sindaco mi pare naif. Che devo fare mandare un telegramma?", aveva accusato Calenda.

"Se il ministro sconvocasse il tavolo, farebbe un dispetto non a me ma a Roma. Spero che il ministro non intenda prestarsi a polemiche politiche. Non è necessario un telegramma, basta semplicemente sentirsi e si fissa una data", era stata la risposta conciliante della sindaca, che però poi aveva aggiunto: "Un anno di silenzio del governo, malgrado le nostre sollecitazioni e la colpevole assenza dell'esecutivo all'incontro dello scorso 24 giugno".

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views