video suggerito
video suggerito

Finto prete fa pagare l’ingresso in chiesa ai turisti: denunciato per truffa

L’uomo, 47 anni romeno, si posizionava all’ingresso della chiesa di Santa Maria della Vittoria in via XX Settembre a Roma e chiedeva soldi ai turisti che volevano visitare gli interni del luogo di culto.
A cura di En.Ta.
117 CONDIVISIONI
Immagine

Si traveste da prete e chiede soldi ai turisti che vogliono visitare la chiesa di Santa Maria della Vittoria in via XX Settembre a Roma. Dopo diverse segnalazioni ricevute, alcuni agenti di polizia si sono appostati in abiti civili nei pressi della chiesa e hanno osservato il comportamento del sospettato. L'uomo, 47 anni romeno, è stato sorpreso mentre chiedeva somme di denaro ai turisti per poter accedere all'interno del luogo di culto. Ignari della truffa, le persone pagavano quasi sempre le somme richieste. La scena si è ripetuta identica anche quando un'agente si è finta interessata alla visita e si è avvicinata all'entrata di Santa Maria della Vittoria. Accompagnato negli uffici del commissariato di zona, dopo gli accertamenti di rito il finto prete è stato denunciato per truffa. Circa 40 euro la somma rinvenuta e sequestrata dai poliziotti.

Costruita per i Carmelitani Scalzi tra il 1608 e il 1620, la chiesa fu nominata così in occasione della battaglia della Montagna Bianca a Praga nella Guerra dei trent'anni, che vide una temporanea vittoria delle truppe cattoliche su quelle protestanti. Sull'altare maggiore, si legge su Wikipedia, fu posta un'icona della Madonna proveniente dalla Boemia. All'interno si possono ammirare tre pale d'altare del Domenichino, una del Guercino e un dipinto di Guido Reni.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views