Filmava sotto le gonne di ignare donne: fermato maniaco a piazza di Spagna
Un uomo di 52 anni è stato fermato a piazza di Spagna dai carabinieri della stazione di San Lorenzo in Lucina, che con il proprio smartphone era dedito a filmare e fotografare sotto le gonne di ignare donne. I militari, di pattuglia in abito civili lo hanno notato ieri pomeriggio in un bar della piazza del centro, dove si era seduto un tavolino poggiando con disinvoltura il proprio smartphone con la telecamera accesa dentro un casco, in modo da riprendere le parti intime di una giovane che stava bevendo un caffè al bancone.
All'interno del cellulare sequestrato altri sei filmati simili girati dal 52enne nell'arco della giornata. L'uomo dora dovrà rispondere del reato di violenza privata, mentre proseguono le indagini per stabilire se i filmati realizzati avessero altri scopi, come la diffusione in rete. A quel punto per l'uomo si configurerebbero accuse più gravi.
Filmati rubati come quelli realizzati dall'uomo, hanno una propria dicitura nel mondo della pornografia su internet, ‘up skirt', e spesso sono realizzati ai danni di donne completamente allo scuro di essere riprese di nascosto.