video suggerito
video suggerito

Fiamme al mercato di piazza dell’Alberone. I cittadini: “Spostarlo al più presto”

Erano le tre del pomeriggio di Ferragosto quando un incendio, di probabile origine dolosa, ha devastato tre banchi del mercato rionale di piazza dell”Alberone. Dopo il rogo torna d’attualità il definitivo spostamento della sede del mercato affianco al centro commerciale Happio.
A cura di Va.Re.
54 CONDIVISIONI
Immagine

Erano circa le tre del pomeriggio di Ferragosto quando un incendio è divampato nel mercato scoperto dell'Alberone: il rogo ha coinvolto tre banchi del mercato dello storico rione. Nel quartiere semi deserto sono intervenuti carabinieri e  vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l'aria. Una colonna di fumo si è alzata in cielo, invadendo i palazzi circostanti: chiusa per divergere ore via Gino Capponi e piazza dell'Alberone.

Non si esclude che l'origine del rogo possa essere dolosa. Il mercato di piazza dell'Alberone è destinato ha essere spostato nell'ex deposito Stefer, dove già ha aperto il centro commerciale Happio e dove è previsto lo spostamento dei banchi. Dopo l'incendio il comitato di quartiere Alberone è tornato a chiudere lo spostamento definitivo della sede del mercato, e la presidente del VII Municipio Monica Lozzi ha chiarito come è nell'interessa della "nuova amministrazione vigilare affinché la parte pubblica di quel progetto sia portata a compimento".

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views