376 CONDIVISIONI

Festival dell’Oriente 2016, i vigili sequestrano carne scaduta

Gli agenti della polizia locale hanno sequestrato 220 chili di cibo in un ristorante orientale all’interno della Fiera dell’Oriente a Roma. La carne sequestrata era scaduta a dicembre 2015.
A cura di En.Ta.
376 CONDIVISIONI
Immagine

Duecento chili di prodotti alimentari sequestrati, di cui 120 di carni scadute e altri 100 di verdure di origine sconosciuta e senza etichetta. Sulla carne, la data di scadenza sull'etichetta era dicembre 2015. Gli agenti della polizia locale li hanno scoperti nei frigoriferi di un ristorante orientale all'interno del Festival dell'Oriente che si sta tenendo in questi giorni alla Fiera di Roma. I vigili hanno controllato le cucine, i magazzini e la freschezza e lo stato di conservazione dei cibi in almeno quindici stand dentro e fuori i padiglioni della fiera.

Nel primo giorno di controlli, sabato mattina, i vigili hanno subito scoperto uno dei ristoranti che aveva nei frigoriferi carne congelata scaduta e semilavorati completamente privi di etichettatura e tracciatura. Per questo il titolare dell'esercizio è stato multato di circa 4.000 Euro. La carne è stata sequestrata e poi distrutta. I controlli sono successivamente proseguiti per tutta la giornata di sabato e domenica nei confronti di tutte le altre attività di distribuzione, ma gli agenti non hanno riscontrato altre irregolarità.

376 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views