23 CONDIVISIONI

Festa del cinema di Roma gratis per i giovani e biglietti scontati: le iniziative della Regione Lazio

Interessanti iniziative della Regione Lazio per promuovere la settima arte. Dal 10 ottobre, con “Mercoledì al cinema”, sarà possibile andare al cinema con un biglietto scontato fino al 50 per cento. Inoltre, per la prima volta i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 26 anni che, pur non vivendo a Roma, desiderano partecipare alla Festa del cinema, potranno farlo gratuitamente grazie a dei bus messi a disposizione dalla Regione.
A cura di Redazione Roma
23 CONDIVISIONI
Immagine

La Regione Lazio promuove il cinema grazie a una serie di iniziative rivolte a tutti gli appassionati del grande schermo, in particolare ai più giovani. Si parte il 10 ottobre con la promozione "Mercoledì al cinema", rivolta a tutti: fino ad agosto 2019 a Roma e nel Lazio sarà possibile andare al cinema con un biglietto scontato fino al 50 per cento sul prezzo intero applicato dal singolo cinema aderente. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Anec Lazio, coinvolge 100 cinema (per oltre 400 schermi complessivi) e ha l’obiettivo di rilanciare e rafforzare l’abitudine già in parte consolidata del prezzo ridotto il mercoledì. L’elenco completo delle sale aderenti e il costo dei biglietti sarà disponibile sui siti www.regione.lazio.it/mercoledialcinema e su www.aneclazio.it: sono esclusi dalla promozione i mercoledì festivi, le proiezioni in 3D, le prime e gli eventi speciali.

Ragazzi gratis alla Festa del Cinema di Roma

Le altre iniziative della Regione coinvolgono i più giovani. Una riguarda la festa del cinema di Roma, che si terrà dal 23 al 26 ottobre: per la prima volta i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 26 anni che, pur non vivendo a Roma, desiderano partecipare a questa importante kermesse internazionale, potranno farlo gratuitamente. La Regione, in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma e Cotral, metterà infatti a disposizione quattro autobus giornalieri in partenza alle 14.00 da Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo verso la Capitale. I giovani appassionati di cinema dovranno registrarsi sul sito www.regione.lazio.it/laziomovie, scegliere giorno, itinerario e fermata più vicina e seguire le istruzioni. Completata la prenotazione, si riceverà un coupon via mail che bisognerà portare con sé alla fermata prescelta. Chi si registrerà riceverà il biglietto per assistere alla proiezione pomeridiana della Festa del Cinema, un coupon per andare gratis al cinema in un mercoledì a scelta tra il 24 ottobre e il 19 dicembre in una delle sale aderenti a “Mercoledì al cinema” (da presentare al cinema insieme al biglietto della Festa) e un coupon offerto da Arsial per ritirare presso lo stand della Regione Lazio (presente negli spazi del festival) un panino e una bibita in omaggio. Gli autobus ripartiranno dall’Auditorium Parco della Musica alle ore 21.30. Gli under 26 che si recheranno autonomamente alla Festa del Cinema di Roma e acquisteranno un biglietto riceveranno direttamente in biglietteria un coupon omaggio da utilizzare in uno dei cinema aderenti all’iniziativa “Mercoledì al cinema” in un mercoledì a scelta dal 24 ottobre al 19 dicembre.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views