video suggerito
video suggerito

Ferragosto al Bioparco di Roma: un ricco programma per una giornata tra gli animali

In particolare sarà possibile assistere alla distribuzione di cocomeri e speciali ghiaccioli a tutti gli animali. I guardiani e i nutrizionisti del parco hanno infatti preparato un pranzo speciale per alcuni animali ospiti: macachi del Giappone, lemuri catta, scimpanzé, orsi, e ippopotami anfibi. Per loro ci saranno ghiaccioli a base di frutta e verdura e decine di cocomeri, interi o a fette, freschi o congelati.
A cura di Redazione Roma
153 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì 15 agosto un ricco programma di attività colorerà la giornata del Bioparco di Roma. In particolare sarà possibile assistere alla distribuzione di cocomeri e speciali ghiaccioli a tutti gli animali. I guardiani e i nutrizionisti del parco hanno infatti preparato un pranzo speciale per alcuni animali ospiti: macachi del Giappone, lemuri catta, scimpanzé, orsi, e ippopotami anfibi. Per loro ci saranno ghiaccioli a base di frutta e verdura e decine di cocomeri, interi o a fette, freschi o congelati.

Alle ore 11.00 cocomeri e ghiaccioli saranno distribuiti al gruppo di 60 macachi del Giappone
Alle 11.30 sarà la volta dei lemuri catta.
Alle 12.30 i cocomeri, insieme a trote e grandi ghiaccioli a base di frutta, saranno lanciati nella piscina degli orsi.
Alle 14.00 è la volta dei quattro scimpanzé, Bingo, Susy, Edy e Pippi. Per loro ci saranno canne di bambù ripiene di yogurt e frutta e ghiaccioli a base di cocomero.
Alle 14.30 Pipa e Mimì, i due ippopotami anfibi, faranno un pasto a base di grandi cocomeri, erba medica e fieno.

Appuntamento invece alle 12 per l'attività ‘Dai da mangiare all’elefante!’, un incontro molto speciale, si legge sul sito del bioparco, in cui i bambini potranno dare da mangiare a Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco, e ascoltare storie e curiosità raccontate dai guardiani. Attività riservata ai bambini. Prenotazione obbligatoria da effettuarsi il giorno stesso della visita all’ingresso del parco.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views