video suggerito
video suggerito

Ferragosto 2017 Roma, vietati i falò a Torvaianica e Pomezia: multa da 300 euro

“E’ rischioso, soprattutto in questo periodo, accendere fuochi in luoghi pubblici che non siano debitamente attrezzati. Inoltre, i residui dei fuochi sulla spiaggia sporcano il litorale, deturpano il demanio e possono essere un serio pericolo per i passanti”. Così in una nota il sindaco di Pomezia, Fabio Fucci.
A cura di En.Ta.
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il falò di Ferragosto sulla spiaggia è una tradizione ormai per migliaia di giovani romani. Ma il sindaco di Pomezia, Fabio Fucci, ha deciso di vietare fuochi liberi sulla sabbia nella serata e nella notte del 14 agosto. Le persone che verranno sorprese nella notte di Ferragosto ad accendere falò verranno sanzionate con una multa da 300 euro. Il provvedimento è contenuto nell'articolo 15 del Regolamento di Polizia Urbana di Pomezia e ribadito in un ordinanza del sindaco Fucci firmata 15 giugno scorso.

Ferragosto, falò vietati. L'appello del sindaco di Pomezia Fucci

Questo l'appello del sindaco di Pomezia, Fabio Fucci (Movimento 5 Stelle): “Chiedo a tutti i concittadini e ai turisti di godersi la notte di Ferragosto rispettando le nostre spiagge che con tanta cura abbiamo riqualificato, sistemato e attrezzato. I falò sulla spiaggia sono vietati dal Regolamento di Polizia Urbana (art. 15) e dall’ordinanza sindacale n. 17 del 15 giugno: è rischioso, soprattutto in questo periodo, accendere fuochi in luoghi pubblici che non siano debitamente attrezzati. Inoltre, i residui dei fuochi sulla spiaggia sporcano il litorale, deturpano il demanio e possono essere un serio pericolo per i passanti.

Faccio appello al buon senso di chi trascorrerà la notte di Ferragosto sul lungomare di Torvaianica: siate attenti e rispettosi del bene comune, divertitevi senza creare disagi al territorio e ai cittadini, siate prudenti e salvaguardate le nostre spiagge”, conclude la nota firmata dal sindaco Fucci.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views