video suggerito
video suggerito

Fermato un furgone carico di mozzarelle mal conservate: distrutti due quintali di latticini

Un furgone carico di formaggi e latticini è stato fermato e controllato sulla via Pontina all’altezza di Aprilia. Il conducente è stato sanzionato con una multa da duemila euro.
A cura di En.Ta.
365 CONDIVISIONI
Immagine

Un furgone carico di formaggi e latticini è stato fermato e controllato sulla via Pontina all'altezza di Aprilia. Le verifiche messe in atto dagli agenti della polizia stradale hanno accertato che il mezzo non rispondeva agli standard previsti dalle norme vigenti. Stando a quanto si apprende, il conducente del mezzo pesante trasportava a bordo circa due quintali di prodotti caseari, tra mozzarelle e formaggi freschi. L'impianto di refrigerazione, però, era addirittura spento, alcuni latticini erano avariati e il vano del furgone era sporco.

Il camion, si legge sul comunicato stampa delle forze dell'ordine, trasportava circa due quintali di prodotti caseari, mozzarelle, formaggi freschi avendo l’apposita strumentazione per il refrigeramento non funzionante e senza la prescritta certificazione denominata ATP inoltre alcuni dei latticini erano mal conservati e il vano su cui erano trasportati risultava sudicio. Per questo il personale della Asl di Aprilia ha disposto l'immediata distruzione di tutto il carico. I latticini sequestrati e distrutti, infatti, qualora fossero stati immessi sul mercato, avrebbero potuto nuocere alla salute dei consumatori. Il conducente del mezzo è stato sanzionato per violazione delle leggi sanitarie e del Codice della strada con una multa da circa duemila euro.

365 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views