68 CONDIVISIONI

Famiglia dispersa sul Monte Livata, paura durante una passeggiata a Subiaco

Una famiglia dispersa nei boschi del Monte Livata è stata salvata dai carabinieri. Mamma, papà e due bambini stavano passeggiando per i sentieri quando si sono persi e hanno chiamato aiuto. Dopo poche ore sono stati ritrovati.
A cura di Alessia Rabbai
68 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati momenti di paura quelli vissuti da una famiglia che si è persa sul Monte Livata, nel Comune di Subiaco, in provincia di Roma. Nel pomeriggio di ieri, martedì 31 luglio, marito e moglie, residenti nel quartiere Tiburtino, hanno deciso di fare una bella passeggiata tra il verde della natura e si sono incamminati in un sentiero di Campo dell’Osso, portando con loro i due figlioletti, maschio e femmina, di 9 e 7 anni. Questo il programma: una giornata da trascorrere tutti insieme nella località turistica montana, tra paesaggi rilassanti e con la speranza, magari, di scorgere qualche curioso animale tra la vegetazione. Un'avventura stimolante che si è tramutata presto in un incubo. I genitori, dopo alcuni chilometri di cammino, tratti in inganno dalla particolarità del territorio e dei sentieri, si sono smarriti non riuscendo a ritornare indietro e a riconoscere la strada di casa.

Famiglia dispersa nei boschi salvata dai carabinieri

La vicenda poteva trasformarsi in una tragedia, ma per fortuna, i quattro sono stati salvati dai carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile di Subiaco e della Stazione carabinieri forestali di Arcinazzo Romano. A dare l'allarme l'uomo e la donna che, preoccupati per l'avvicinarsi del tramonto, hanno chiamato il 112. I militari sono intervenuti dopo poche ore dalla telefonata e li hanno ritrovati. Sia gli adulti che i bambini si trovavano in buona salute ma si trovavano a circa sei chilometri di distanza dal posto dal quale si erano allontanati.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views