Falso dentista scoperto a Roma: sequestrato il suo studio a Centocelle
Era ritenuto un professionista di tutto rispetto a Centocelle, quartiere di Roma dove esercitava la sua professione di dentista. Ma un 55enne romano non aveva alcun titolo per esercitare la professione. Lo hanno scoperto gli agenti del commissariato di Torpignattara, che hanno denunciato l'uomo per esercizio abusivo della professione e lesioni.
Come riportato dal quotidiano "Il Messaggero", lo studio del 55enne si trovava in via dei Castani ed era attrezzato di tutto punto: all'interno si trovavano una reception, una sala d'attesa, macchinari e soprattutto medicinali in gran numero, tra i quali molti anestetici. Il finto dentista infatti sottoponeva i propri pazienti non solo a semplici estrazioni dentarie, ma anche a interventi più complessi, come quelli per impiantare protesi dentarie. Tutto avveniva con grandi rischi per gli ignari clienti, dal momento che l'uomo esercitava abusivamente la professione di medico odontoiatra.
Il falso dentista era già stato denunciato in passato
Adesso lo studio e i medicinali sono stati sequestrati: le indagini della polizia dovranno cercare di capire chi riforniva di farmaci il finto dentista, dal momento che l'uomo non aveva alcun titolo per richiedere i pericolosi medicinali che somministrava ai suoi clienti. Dagli accertamenti è emerso anche un particolare inquietante: sembra infatti che in passato il finto medico fosse stato già denunciato per lo stesso reato. Questo però non gli ha impedito di perseverare nella sua attività illegale.