video suggerito
video suggerito

Faceva volare drone nei pressi di San Pietro: denunciato turista americano

I carabinieri della stazione di Roma San Pietro hanno denunciato un turista americano di 31 anni, colto mentre stava facendo volare un drone con telecamera in zona San Pietro.
A cura di Va.Re.
352 CONDIVISIONI
Immagine

I carabinieri della stazione Roma San Pietro hanno denunciato un turista americano di 31 anni. L'uomo è stato colto in flagranza mentre era intento a far volare un drone in zona San Pietro. Il velivolo ha comando remoto, un piccolo quadricottero per la precisione, munito di telecamera era stato alzato in volo ieri pomeriggio da piazzale Gregorio VII nei pressi del Vaticano. Il turista, che stava scattando riprese amatoriali da quanto ha dichiarato, è stato denunciato per "esercizio abusivo della navigazione aerea", articolo 1188 del codice di navigazione dato che era sprovvisto di qualsivoglia autorizzazione per far alzare in volo il mezzo telecomandato.

I carabinieri, impegnati in un giro di pattuglia di routine hanno notato il giovane con il telecomando in mano e, dopo avergli fatto atterrare il drone, lo hanno condotto in caserma dove è stato identificato e denunciato, l'apparecchiatura sottoposta a sequestro. Con l'inizio del Giubileo Straordinario e per tutta la sua durata, quasi tutta la città è stata dichiarata "no-fly-zone" ed è stata intensificata l'attenzione nei confronti dei velivoli telecomandati.

352 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views