video suggerito
video suggerito

Fa volare un drone su piazza Venezia: nei guai un turista di 36 anni

L’uomo, insieme alla compagna, faceva volare un drone su piazza Venezia: rintracciato proprio mentre manovrava il drone, il 36enne è stato denunciato.
A cura di Valerio Papadia
43 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Gli agenti del Gruppo Trevi della Polizia Municipale di Napoli, insieme ai militari dell'Esercito Italiano, impegnati nell'operazione "Strade Sicure", hanno individuato e denunciato un uomo di 36 anni mentre manovrava un drone, facendolo librare in aria a piazza Venezia, tra la scalinata del Vittoriano e il monumento al Milite Ignoto. I militari e i vigili urbani l'hanno trovato, in compagnia della fidanzata, mentre con il naso all'insù guardavano il drone – in grado anche di registrare immagini e di postarle in tempo reale sui social network – volare intorno all'Altare della Patria.

Il drone è stato requisito e la coppia è stata accompagnata al comando della Municipale di via della Greca: qui, i vigili hanno appurato che si trattava di due turisti in visita nella Capitale che da qualche giorno alloggiavano in un hotel del centro. Il 36enne e la fidanzata hanno spiegato ai poliziotti di non essere a conoscenza della normativa in materia di sicurezza che vieta l'utilizzo dei droni, per scopi prettamente personali e ludici in Italia: questo però non ha evitato che l'uomo venisse denunciato all'Autorità Giudiziaria.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views