127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fa la carbonara con la panna, Nigella Lawson sommersa di insulti

La famosissima cuoca televisiva inglese Nigella Lawson è stata sommersa da critiche e insulti per la sua ricetta, pubblicata sul suo sito, della pasta italiana più famosa, e imitata, al mondo.
A cura di Enrico Tata
127 CONDIVISIONI
Immagine

Un piccolissimo ma imperdonabile errore: quel cucchiaino di panna nella carbonara. La famosissima cuoca televisiva inglese Nigella Lawson è stata sommersa da critiche e insulti per la sua ricetta, pubblicata sul suo sito, della pasta italiana più famosa, e imitata, al mondo. In realtà la procace Nigella sbaglia anche altri ingredienti: secondo lei si può sostituire il vino bianco per sfumare (ma la ricetta originale neanche prevede il vino) con del Vermouth. In più aggiunge parmigiano e pancetta, errori veniali, ma i puristi della Carbonara prescrivono solo pecorino e guanciale. Anche il pizzico di noce moscata che la cuoca britannica mette al momento di impiattare non viene menzionato nella ricetta originale.

"Credo che gli spaghetti alla carbonara siano ciò che Meryl Streep cucina per Jack Nicholson nella versione cinematografica di uno dei miei libri preferiti, "Heartburn"", scrive Nigella nella presentazione della ricetta. In ogni caso l'errore non è stato perdonato dai fan italiani della cuoca, che su Facebook hanno commentato in massa il post con la ricetta: "Questa ricetta ammazza la vera ricetta della carbonara!!! Vergogna!", scrive Fabio. Secondo Cesare, "è una tua versione della ricetta, ma non chiamarla Carbonara", mentre per Cami: "No Nigella…ti stimo tanto ma la carbonara non si fa cosi".

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views