71 CONDIVISIONI

Ezio Bosso sarà cittadino onorario di Roma: approvata la mozione del Movimento 5 Stelle

Ezio Bosso, pianista, compositore e direttore d’orchestra sarà cittadino onorario di Roma. L’assemblea capitolina ha approvato in Aula la mozione proposta dai consiglieri del Movimento 5 Stelle, riconoscendo il Maestro come “ambasciatore della cultura musicale italiana nel mondo e il suo impegno in campo sociale”.
A cura di Alessia Rabbai
71 CONDIVISIONI
Immagine

Ezio Bosso, pianista, compositore e direttore d'orchestra sarà cittadino onorario di Roma. L'assemblea capitolina ha approvato in Aula la mozione proposta dai consiglieri del Movimento 5 Stelle, riconoscendo il Maestro come "ambasciatore della cultura musicale italiana nel mondo e il suo impegno in campo sociale – ha scritto in una nota Carola Penna – "e come un raro esempio di altruismo, generosità e dignità". Un tributo a un illustre professionista, presentato dalla presidente della Commissione Pari Opportunità. La proposta di delibera era all'ordine del giorno da ottobre, ma non c'è stato mai tempo di discuterla e metterla in votazione.

Chi è Ezio Bosso

Ezio Bosso, nato a Torino il 13 settembre 1971, ha debuttato come solista in Francia all'età di sedici anni. E' direttore principale e artistico della StradivariFestival Chamber Orchestra, Sony Classical International Artist dal 2016, testimone e Ambasciatore Internazionale dell’Associazione Mozart14. Testimone ufficiale della Festa Europea della Musica per il 2018, protagonista della tournée di musica classica più importante della storia italiana che ha portato nei teatri oltre 100 mila spettatori. Ha alle spalle un lungo elenco di collaborazioni con le più importanti orchestre internazionali.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views