La musica dei Kasabian all'Ippodromo delle Capannelle; il concerto del gruppo indie- rock Phoenix; i componimenti cantautorali di Ermal Meta; l'ironia dissacrante di Alessandro Fullin, il teatro romano di Ostia Antica che si veste delle atmosfere uniche della Carmen; l'umorismo travolgente di Enrico Montesano. Questi gli ingredienti del weekend romano, i nostri consigli su degli eventi che renderanno il fine settimana interessante e piacevole a chiunque decida di passarlo nella Capitale.

Venerdì 21 luglio

I Kasabian in concerto

Unendo rock ed elettronica, la band ha scalato le classifiche di tutto il mondo già dal disco di debutto nel 2004. I Kasabian presenteranno dal vivo il loro ultimo e attesissimo lavoro discografico “48:13”, disco che ha celebrato i  dieci anni di carriera e che li ha consacrati nell’olimpo del rock britannico che conta. Appuntamento all'Ippodromo delle Capannelle ore 22:00.

Alessandro Fullin e la sua pungente ironia

Alle ore 22:00 al Gay Village arriva Alessandro Fullin con una nuova parodia, condita come sempre da aforismi esilaranti e da pungenti ironie. Dopo il successo di Piccole Gonne, l’attore e regista triestino firma lo spettacolo “La Divina”, che lo vede in scena insieme a Sergio Cavallaro, Simone Faraon, Tiziana Catalano, Paolo Mazzini, Mario Contenti e Ivan Fornaro, per la direzione artistica di NuoveForme. Una rilettura dell'opera di Dante Alighieri che getta nella stessa bolgia Paolo Malatesta con gli Abba, Farinata degli Uberti con Liz Taylor.

Sabato 22 luglio

Il concerto dei Phoenix

Con la loro musica di matrice indie-rock, i Phoenix sono diventati un nome di punta della scena musicale internazionale. Per ascoltarli dal vivo e per festeggiare i loro 25 anni di carriera, l'appuntamento è alle ore 22:00 all'Ippodromo delle Capannelle.

Carmen al Teatro romano di Ostia Antica

La storia di una donna che cerca di affermare il proprio diritto all'incostanza, una lotta che la porterà a vivere una solitudine tragica e selvaggia. Alle ore 21:00 andrà in scena Carmen, balletto in due atti di Amedeo Amodio dal racconto di Prosper Merimée. Sulle note di Georges Bizet, vedremo danzare nel ruolo della protagonista l'etoile Eleonora Abbagnato.

La musica di Ermal Meta

Il cantantecaso unico della musica italiana per essersi aggiudicato in soli due anni 6 dischi di platino e 4 oro e per aver ottenuto importanti riconoscimenti all’ultimo Festival di Sanremo, arriva alle ore 21:00 all'Auditorium Parco della Musica con il "Vietato Morire Tour",  un'occasione per ascoltare la sua opera integrale.

Enrico Montesano a "Le Terrazze Teatro Festival"

Nel cuore della kermesse che ha raccolto nell'estate romana 2017 grandi consensi da parte di critica e pubblico, approda Enrico Montesano. L'attore porterà sul palco quella verve che gli ha fatto meritare il soprannome di "Vurcano de Roma". Tra confessioni a briglia sciolta e racconti, si vivranno vent'anni d'Italia vista dall'occhio di chi ha calcato i più grandi palcoscenici, tra successi televisivi e teatrali. La sua scoppiettante ironia vi aspetta alle ore 21:30 presso "Le Terrazze dell'Eur", 1200 posti ubicati sopra il Palazzo dei Congressi, in piazza John Kennedy 1.