Evade dai domiciliari, ruba uno scooter e tenta la fuga sotto effetto di cocaina: arrestato
Un uomo di 28 anni è stato arrestato per essere sfuggito dagli arresti domiciliari e aver tentato la fuga. Dopo un lungo inseguimento per le strade della Capitale, un 28enne romano è stato bloccato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Roma quando si trovava alla guida di uno scooter appena rubato. Il 28enne era alla guida di un T-Max su via Cristoforo Colombo quando, alla vista di una gazzella dei carabinieri, ha accelerato tentando di fuggire.
I carabinieri hanno iniziato l’inseguimento che è proseguito fino a via del Pattinaggio, dove il 28enne è caduto con lo scooter rubato dopo aver tentato varie manovre per provare a far perdere – invano – le sue tracce. Il ragazzo è stato così bloccato dai carabinieri che hanno iniziato gli accertamenti sul suo conto scoprendo che era evaso dagli arresti domiciliari e che aveva rubato poco primo lo scooter su cui si è poi dato alla tentata fuga.
Il 28enne, dopo esser stato bloccato, è stato trasportato all’ospedale Sant’Eugenio dove è stato medicato in seguito alle contusioni riportate. L’uomo è stato anche sottoposto al drug test, facendo così emergere che aveva assunto cocaina. Dopo le visite e le medicazioni il 28enne è stato accompagnato in caserma dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del rito direttissimo.