Eur, una ragazza greca in gita scolastica cade dal balcone di un hotel: è grave
Un volo nel vuoto dal secondo piano di un albergo di via Cristoforo Colombo, a Roma. I soccorritori del 118 l'hanno trovata in strada a terra e ora è ricoverata in gravi condizioni al CTO della Garbatella in terapia intensiva. Una ragazza greca di 17 anni è precipitata ieri sera da un balcone dell'hotel Colombo all'Eur (la foto non ritrae quell'hotel). La ragazza, secondo le prime ricostruzioni, era a Roma con la sua classe per una gita scolastica. È accaduto intorno alle 23. Sul posto, oltre all'ambulanza del 118, anche le volanti della polizia, la squadra mobile e gli investigatori del Commissariato Esposizione che stanno cercando di capire la causa della caduta della giovane cittadina greca. Non si esclude un incidente, un pericoloso gioco finito male, o una caduta nel tentativo di arrivare in un'altra camera dell'hotel passando proprio dal balcone.
Gli agenti stanno ascoltando i compagni della ragazza greca per far luce sull'accaduto. Al momento sembra sia esclusa dagli investigatori l'ipotesi che qualcuno abbia spinto la ragazza. Secondo fonti della polizia, quando l'adolescente è precipitata dal balcone al secondo piano ci sarebbero stati alcuni testimoni. Le condizioni della giovane resterebbero molto gravi. La scolaresca sarebbe dovuta ripartire stasera.
La studentessa sarebbe stata operata alla testa per il grave trauma cranico riportato nella caduta. Un intervento che è servito a rimuovere un vasto ematoma con fratture craniche. La giovane greca "è ricoverata al Cto in rianimazione, le sue condizioni sono gravi e la prognosi permane riservata", ha Carlo Saitto, il direttore generale della Asl Roma C, all'AdnKronos.