video suggerito
video suggerito

Eur, ex dipendente Acea sorpreso a rubare 120 chili di rame da una cabina elettrica

Un ex dipendente Acea di 40 anni è stato arrestato ieri dai carabinieri a Roma, nel quartiere Eur, mentre cercava di rubare 120 chili di rame. L’uomo è adesso in attesa del processo per direttissima.
A cura di F.L.
53 CONDIVISIONI

Sapeva evidentemente dove procurarsi il rame e come fare per rubarlo. Perché il ladro del ricercato metallo arrestato ieri dai carabinieri del Radiomobile a Roma, nel quartiere Eur, era un ex dipendente della municipalizzata Acea, che gestisce l'energia elettrica per il Campidoglio. I militari si sono mossi dopo aver ricevuto una segnalazione al 112. Arrivati all'angolo tra viale Città d’Europa e via Helsinky, hanno sorpreso in flagrante un 40enne mentre cercava di rubare una matassa di cavi di rame, caricandola sulla propria autovettura.

(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Il ladro, risultato poi disoccupato, è stato così arrestato e portato in caserma in attesa del processo per direttissima. Il quantitativo di metallo di cui l'uomo si stava indebitamente impossessando era ingente: ben 120 chili di rame, che è stato poi riconsegnato a un responsabile della municipalizzata. Dai controlli dei carabinieri è poi venuto fuori il dettaglio del passato da ex dipendente Acea del ladro: un trascorso che spiega la facilità con cui l'uomo si era mosso all'interno della cabina elettrica e stava quasi riuscendo a mettere a segno il proprio colpo.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views