Eur, arrestato spacciatore di eroina: avrebbe venduto la droga a giovane morto di overdose
Un'indagine che ha preso avvio dalla tragica morte di un uomo lo scorso 15 dicembre, trovato senza vita nella macchinetta per le fototessere all'esterno della stazione della metro B di Eur Fermi. L'uomo era deceduto a causa di un overdose di eroina. Indagando sulla morte gli agenti del commissariato Esposizione, sono così riusciti a risalire allo spacciatore che, secondo quanto appurato dagli investigatori, avrebbe venduto la dose mortale.
Gli agenti hanno notato ieri mattina un noto tossicodipendente della zona, avvicinarsi ad un uomo che stazionava di fronte nei pressi della stazione. I poliziotti gli hanno seguiti e colti in flagrante mentre il pusher cedeva all'uomo una dose di eroina. Alla vista delle divise lo spacciatore si è dato alla fuga lungo via Cristoforo Colombo. Raggiunto e immobilizzato dagli agenti dentro i locali di un ristorante, il pusher aveva gettato via 3 ovuli di eroina, denaro contante e tre telefoni cellulari in un cestino.
Ora il 34enne originario della Sierra Leone dovrà rispondere dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.